nelnomedjangoLeggi gratuitamente la versione e-book di "Nel Nome di Django", il remake made in Cagliostro E-Press della pellicola di Sergio Corbucci, e acquista il volume con il 25% di sconto.

L'ultima pellicola di Quentin Tarantino, "Django Unchained" - nei cimema in questi giorni - omaggia il mitico film "Django", lo spaghetti western diretto da Sergio Corbucci e interpretato da Franco Nero. Ma noi di Cagliostro E-Press avevamo già pensato a una rivisitazione a fumetti della storia diretta da Corbucci già nel lontano 2006, riuscendo a realizzarla nel 2011 presentando il libro durante l'edizione di quell'anno del Napoli Comicon. Ci aveva ispirato non solo l'amore per il genere spaghetti western, ma anche il fatto che Corbucci aveva raccontato che l'ispirazione per creare il personaggio di Django gli era venuta leggendo un fumetto westerm in cui c'era un uomo che si trascinava una bara nel deserto. Ci è venuta così l'idea di fare tornare Django al fumetto e dopo una lunga gestazione, è nato "Nel nome di Django", un sentito omaggio liberamente ispirato alla pellicola di Sergio Corbucci. I testi e la sceneggiatura di questa rilettura a fumetti è realizzata da Piero Viola, mentre ai disegni troviamo un ispirato Luigi Mascolo. L'uscita dell'ultimo film tarantiniano è così anche per noi l'occasione per festeggiare ancora insieme Django e i suoi 47 anni di vita cinematografica. Vi invitiamo allora a questa "Django Fest": potete scaricare in modo gratuito la versione e-book in formato pdf di "Nel nome di Django" cliccando QUI e acquistare il volume con il 25% di sconto cliccando QUI.

Nel nome di Django
Testi: Piero Viola 
Disegni: Luigi Mascolo
64 pagine - brossurato - B/N - copertina a colori - 16cm per 22cm
9.90 euro

Un uomo misterioso trascinandosi nel fango una bara arriva a Tombstone. Dietro la sua maschera nera si nasconde la vendetta figlia delle tragiche conseguenze della guerra civile tra nordisti e sudisti.  La Cagliostro E-Press presenta un fumetto western che omaggia gli spaghetti western. Liberamente ispirato alla mitica pellicola di Sergio Corbucci e interpretata da Franco Nero, Spaghetti Western Django è la rivisitazione originale di una storia e di un genere che oltre il mitico Tex, e qualche ristampa, sembra essere completamente sparito dal fumetto italiano. Dalla sceneggiatura di Piero Viola, il tratto oscuro di Luigi Mascolo ci racconta una storia nel nome di Django. Ci vediamo a Tombstone.

» Leggi gratuitamente in formato e-book Nel Nome di Django

» Acquista Nel Nome di Django con il 25% di sconto