Il Bando

Ricerchiamo 4 disegnatori.

Genere: Fantascienza.

IS Salgari allegato

Forte del successo riscontrato con la pubblicazione in volume della prima e della seconda stagione, l’Incrociatore Stellare "E. Salgari" si appresta a posizionarsi sulla rampa di lancio per una nuova appassionante serie che proseguirà quanto si è iniziato a narrare.

La squadra degli autori che realizzerà gli episodi è in buona parte confermata dal precedente ciclo e rinforzata da alcuni elementi già presenti nella scuderia Cagliostro, ma per i disegnatori c’è ancora la possibilità di salire a bordo e entrare a fare parte del team Salgari. Il presente bando dunque è rivolto ai disegnatori che vogliano cimentarsi con il genere fantascientifico e con la nostra appassionante space opera.

Questa iniziativa editoriale ha lo scopo di scoprire e valorizzare nuovi talenti del fumetto. Cagliostro E-Press ricerca disegnatori, esordienti o emergenti ma anche professionisti che vogliano cimentarsi con questo progetto di genere. L'obiettivo è realizzare un antologico a fumetti che racconti la nuova stagione delle avventure dell'Incrociatore Stellare "E. Salgari".

Il bando è aperto a tutti gli stili di disegno realistico, purché gli autori dimostrino una certa dimestichezza con la tecnologia e i mezzi fantascientifici.

Ricerchiamo 4 disegnatori.

Genere: Fantascienza.

Richiesto: 2 tavole di prova.

Scadenza: 20/01/2018.

Compenso: percentuale sulle vendite (royalties).

Il modello editoriale di riferimento per questo progetto editoriale è #KM0.

Ognuno degli autori selezionati riceverà una copia gratuita del volume realizzato.

Le candidature vanno inviate a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Lo spunto narrativo

Quando il sistema solare viene attaccato da un nemico misterioso, rimane una sola speranza: l'Incrociatore Stellare "E.Salgari" e il suo eroico equipaggio. Una fantascienza tutta italiana. Una nave spaziale italiana. Personaggi italiani. Eccovi le avventure della nave spaziale più affascinante degli ultimi anni alle prese con una minaccia oscura proveniente nientemeno che da un’altra realtà e alla caccia disperata di risposte circa l’enigma che minaccia di lacerare il tessuto stesso del Multiverso…

Gli episodi pubblicati sinora della serie potete leggerli QUI.

Indicazioni Disegnatori

I disegnatori si candidano inviando 2 tavole di prova in bianco e nero, in formato .jpg, di dimensioni non superiori ai 2 MB entro le 23.59 del 20/01/2018 a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Oltre le tavole di prova, è richiesto che al disegnatore di allegare il proprio Curriculum Vitae.

I disegnatori per realizzare le tavole di prova si possono ispirare liberamente alle tavole già pubblicate negli episodi on line disponibili QUI.

Le tavole di prova nel complesso devono mostrare le capacità del disegnatore nel rappresentare gli elementi principali della serie: personaggi umani in divisa e non, ambienti naturali e urbani, corpi celesti e situazioni cosmiche, elementi tecnologici quali astronavi e mecha.

Non spaventatevi se non eccellete in qualcuno di questi elementi, perché, se verrete selezionati, in fase di abbinamento cercheremo di scegliere le sceneggiature più adatte alle caratteristiche dei disegnatori selezionati e in ogni caso ci sarà modo di correggersi, perfezionare ed allenarsi sia nei propri punti di forza che in quelli di eventuale debolezza, visto che durante la realizzazione del progetto sarete seguiti dai nostri editor.

I nomi dei 4 disegnatori selezionati saranno pubblicati su questa pagina entro il 23/01/2018.

Cagliostro E-Press si riserva di selezionare un numero superiore di disegnatori a quelli indicati in questo bando qualora lo ritenesse necessario.

Coloro che non saranno selezionati per questo bando, Cagliostro E-Press si riserva di selezionarli per altri eventuali progetti.

I selezionati saranno inseriti nel team di realizzazione della terza stagione de "Incrociatore Stellare 'E.Salgari'", il cui volume uscirà a Lucca 2018.

Le candidature vanno inviate a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il disegno a corredo è di Enzo Troiano.