Come vi avevamo già annunciato qui, la Cagliostro E-Press vi aspetta a ComicCult, Fiera del Fumetto del Grande Salento, che si terrà al Castello dell'Acaya (Lecce) dal 6 all'8 dicembre 2008. In concomitanza con la manifestazione salentina, al suo debutto nel panorama italiano di settore, presenteremo al pubblico alcune importanti novità editoriali.
Come vi avevamo già annunciato qui, la Cagliostro E-Press vi aspetta a ComicCult, Fiera del Fumetto del Grande Salento, che si terrà al Castello dell'Acaya (Lecce) dal 6 all'8 dicembre 2008. In concomitanza con la manifestazione salentina, al suo debutto nel panorama italiano di settore, presenteremo al pubblico alcune importanti novità editoriali.
Engaso 0.220 - Absolute Edition #01
di Enzo Troiano e AA.VV.
160 pagine – brossurato – B/N – copertine a colori con alette – 16 cm per 22 cm
15,00 euro
Tornano Enzo Squillo, suo figlio Mark e sua moglie Silena; il tenebroso Giuda Kant, il teppistello di periferia Sasha e la sua turbolenta banda minorile; il geniale Doc ed il suo maldestro aiutante Giobbe, e poi tanti altri, che tentano (ciascuno a suo modo, alcuni con egoismo, altri con cinico realismo, altri ancora con una generosità di cui per primi si stupiscono) di tirare avanti nel mondo spietato di Engaso. Sono passati più di 400 anni dalla colonizzazione di Marte. Gigantesche megalopoli, sorte nelle zone equatoriali del pianeta rosso, ospitano milioni di abitanti, perlopiù operai ed impiegati al servizio delle multinazionali terrestri che, in modo più o meno occulto, tengono Marte in pugno. Engaso è un quartiere popolare di una di queste megalopoli, NewCube. Con la supervisione di Enzo Troiano, che realizza anche delle copertine inedite, ecco a voi un'altro classico del fumetto indipendente italiano riproposto in versione "absolute edition". Nel primo volume, insieme al numero uno della serie, potrete trovare anche il numero zero, l'albo speciale realizzato per Lucca '94 e alcune brevi storie inedite. Bentrovati a Engaso 0.220.
Talkink #02
Sogno
di AA.VV.
56 pagine – spillato – B/N – copertine a colori - 16cm per 22cm
3,00 euro
Questo numero parla di Sogni in ogni loro forma, semplice o complessa: dal vero e proprio frutto dell'elaborazione onirica, all'incubo (come potete notare dalle magnifiche chine e pennelli di Daniele Bigliardo, disegnatore di Dylan Dog e autore della copertina); dal sogno come visione e ispirazione letteraria per Andrea G. Pinketts, al sogno come allucinazione in stato di coscienza alterata per Francesco Lanzo, o ancora come illusione di fuga a occhi aperti, da realtà scomode e imbarazzanti, come nel racconto di Enrico Antonio Cameriere tratto dal suo libro "Gli incantatori di fotoni". Poi ancora il sogno come alternativa illusoria a una non-vita (Pietro Cicerone), il sogno come elemento scatenante di efferate perversioni (Alessio Fortunato e Annarita Pavone), oppure come entità divina e magica, che chiede aiuto a un bizzarro investigatore con disturbi del sonno (Luca Esposito e Ilaria Ferramosca), come risveglio dall' incubo di una quotidianità domestica violenta (Paolo Merenda), per finire con una speranza di rivalsa, per tutti coloro che ancora sognano un eroe al proprio fianco (per il trio Laggetta-Melissano e Latanza). Insomma... un numero davvero ricco di importanti nomi e sorprese, il tutto riassunto nell'accattivante editoriale di Angela Leucci, che fa da stimolante prefazione a un numero tutto da sognare a occhi aperti.
Oltre a queste novità potrete trovare anche tutti gli altri titoli del Catalogo Editoriale Cagliostro E-Press. Durante la manifestazione, inoltre, assegneremo i Premi Cagliostro 2008 alla carriera, all'autore emergente dell'anno e alla migliore iniziativa editoriale dell'anno.
Saranno ospiti al nostro stand Enzo Troiano, Luca Maresca e tutto lo staff di TalkInk, realizzato da Cagliostro E-Press in collaborazione con Lupiae Comix.
ComicCult Fiera del Fumetto del Grande Salento, nasce da un’idea de: “Il Regno delle Arti” e "Onigiri Group" (Taranto), “Club Giappone” (Brindisi) e “Lupiae Comix Scuola di Fumetto” (Lecce), con il contributo di Voilier 2000.
Obiettivo fondamentale di tale evento è promuovere la cultura legata al mondo della “Nona Arte”e contemporaneamente fornire un interscambio con altre culture, attraverso la partecipazione di ospiti stranieri di alto livello e la creazione di dibattiti sull’Arte Fumettistica nel mondo. La particolarità di ComicCult rispetto ad altre fiere italiane inoltre, sarà quella di creare una sorta di gemellaggio tra fumetto italiano e manga e, mediante esso, tra la cultura italiana e quella giapponese in termini più ampi.
Per info sulla manifestazione, orari, iniziative, ospiti e programma:
http://www.comiccult.net/
http://www.comiccult.blogspot.com/
Nel caso non poteste venire a trovarci a ComicCult, vi ricordiamo che potete ordinare ed acquistare i nostri fumetti nelle migliori librerie specializzate e fumetterie o anche collegandovi su www.fumettiditalia.com