Stampa
News
Visite: 4980

Gli occhi sono quelli verdi, ammalianti e sensuali di una bella ragazza, dietro i quali però si cela un portale dedicato ai comics. Fumetto d'Autore.com è un nuovo sito di notizie varato dalla Cagliostro E-Press che, dopo essere passata dalla Rete alla carta, continua il progetto di diffusione della cultura del fumetto con questa nuova iniziativa editoriale sul web all'insegna dell'informazione quotidiana e dell'approfondimento. Il nuovo portale, infatti, si rivolge sia agli appassionati di comics, sia agli addetti ai lavori e si occuperà di fumetto a 360°, con notizie, approfondimenti, rubriche, reportage e interviste.

Alla guida della redazione c'è Alessandro Bottero - noto al comicdom nazionale per le sue mille attività (supervisore, sceneggiatore, traduttore, editore in proprio, giornalista e critico) - attualmente (oltre a tutto questo) anche direttore editoriale della Free Books. Bottero sarà coadiuvato da Carmine Treanni, penna molto nota invece al fandom nazionale della fantascienza, dallo staff di Cagliostro E-Press e da una pattuglia di giovani e agguerriti redattori.
Ogni giorno quattro nuove news sul fumetto e su tutto ciò che vi ruota intorno: dal cinema ai videogiochi, passando per cartoni animati e le serie televisive. Ampio spazio sarà dato alle uscite degli editori italiani, ma non mancheranno segnalazioni dal mondo del fumetto internazionale. Inoltre, nella sezione Magazine, ogni settimana recensioni, approfondimenti e interviste forniranno agli appassionati un'utile guida per districarsi nel variegato universo della Nona Arte.
Tra i primi approfondimenti, segnaliamo l'editoriale del direttore Bottero sull'acquisizione della Marvel da parte della Disney, notizia che ha scosso il comicdom internazionale, e un'intervista a Giuseppe Palumbo, tra i più bravi ed eclettici dei nostri disegnatori. Ma non mancano le esclusive, come un'intervista inedita a José Muñoz, uno dei Maestri del fumetto sudamericano, che uscirà nei prossimi giorni.
Gli editori, gli autori e gli addetti ai lavori che volessero fare delle segnalazioni a Fumetto d'Autore, possono scrivere sin d'ora al nostro indirizzo di redazione: redazione[at]fumettodautore.com.
Fumetto d'Autore cerca anche giovani aspiranti redattori che vogliano fare un'esperienza giornalistica all'insegna del fumetto. Chi è interessato scriva alla mail della redazione.

Restate dunque sintonizzati su Fumetto d'Autore.com, anche attraverso la Newsletter che periodicamente vi segnalerà le novità del Portale direttamente sulla vostra casella mail.