Stampa
News
Visite: 5890

Golden Age Comics Club è una iniziativa di Cagliostro E-Press. Nato da pochissimo, il Golden Age Comics Club vuole offrire ai lettori il meglio dei fumetto inedito americano Golden Age – diventato ormai di pubblico dominio - restaurato e tradotto e a un prezzo contenuto.

Avevamo pensato di iniziare le pubblicazioni presentando ai lettori nel 2013 una selezione delle più belle storie del Capitan Marvel della Fawcett, ma nonostante le apparizioni del “Formaggione Rosso” degli anni ’40 e ’50 risultino di pubblico dominio da svariate fonti oltreoceano, l’attuale proprietaria americana del personaggio, tramite il licenziatario italiano, ha minacciato azioni legali se avessimo proseguito nel nostro programma editoriale. Mentre i nostri esperti di diritto d’autore si stanno occupando di dirimere definitivamente la questione, il Golden Age Comics Club riapre i battenti con tantissimo altro materiale.

Per il 2013 vi presenteremo i primi 8 volumi della collana Golden Age Mystery Men che contiene il meglio della produzione delle case editrici che fecero grande la Golden Age del fumetto americano. Potrete leggere le più belle storie dei più famosi personaggi dell'età dell'oro dei comics a stelle strisce: Black Terror (Nedor), Fighting Yank (Nedor), l’originale Daredevil (Lev Gleason) creato da Jack Cole, Owl (Dell), Black Owl (Prize) scritto e disegnato anche da Joe Simon e Jack Kirby e tra i protagonisti del primo Super Team della Golden Age, The Flame (Fox) il primo supereroe nato sulla scia di Superman e creato da Will Eisner e Lou Fine, Comet (MLJ/Archie) creato da Jack Cole e il primo supereroe a morire nella Golden Age, il cupo e vendicativo Hangman (MLJ/Archie) disegnato da un caleidoscopico George Storm, l’originale Black Cat (Harvey) di Lee Elias.

Aderendo al Golden Age Comics Club i lettori potranno ricevere direttamente e comodamente a casa loro i volumi realizzati dal club. I volumi del Golden Age Comics Club infatti non saranno reperibili in commercio ma sono riservati solo ed esclusivamente ai soci e all’acquisto on line.

Golden Age Comics Club propone 2 formule di abbonamento (“Abbonamento Premium” a 119 euro per 8 uscite e “Miniabbonamenti Light” a 65 euro per 4 uscite) contenute, chiare, semplici, ricche di omaggi e con le spese di spedizione comprese nel prezzo. C’è anche la possibilità di acquistare anche i singoli volumi (al prezzo di 18 euro), sempre con le spese di spedizione comprese nel prezzo. Golden Age Comics Club si impegna così nella pubblicazione del programma editoriale previsto dal piano di abbonamento sottoscritto ad un prezzo bloccato per tutto l’anno e senza bisogno di un numero minimo di aderenti al progetto.

I volumi di Golden Age Comics Club saranno tutti realizzati con le seguenti caratteristiche: 60 pagine a colori impreziosite da articoli, approfondimenti e materiale originale dell’epoca, brossurati, copertina a colori plastificata opaca, formato 16x22cm.

All’indirizzo seguente  potete leggere tutte le informazioni su costi, abbonamenti e omaggi dell'iniziativa: http://goldenagecomicsclub.com/faq

All’indirizzo seguente  potete leggere il piano editoriale e scaricare un'anteprima gratuita: http://goldenagecomicsclub.com/programmi-editoriali/programma-2013

Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.goldenagecomicsclub.com

mysterymen01

mysterymen02

mysterymen03

mysterymen04

mysterymen05

mysterymen06

mysterymen07

mysterymen08