Stampa
Chi Siamo
Visite: 6009

Cagliostro E-Press Associazione Culturale

L'Associazione è stata fondata il 23 gennaio 2006.

L’attività ordinaria si svolge su programmazione annua con progetti editoriali e comunicativi realizzati trimestralmente o semestralmente. La selezione degli autori per i progetti editoriali avviene tramite contest a livello nazionale. Ogni hanno l’associazione partecipa alle principali manifestazioni dedicate al fumetto in Italia.

Progetti permanenti:
www.fumettodautore.com portale di critica e informazione del settore attivo dal 2008.

Kirby Academy (www.kirbyacademy.club) scuola del fumetto attiva a Cassino in via Bellini 3.

Casa Cagliostro, lo showroom indipendente allestito ogni anno dal 2014 a Lucca durante lo svolgimento di Lucca Comics & Games.

Manifesto Culturale

Cagliostro E-Press è Associazione Culturale

L’Associazione si propone di diffondere promuovere il fumetto attraverso attività editoriali, espositive e formative.

"Art. 2 - L'Associazione si propone di diffondere e promuovere il fumetto attraverso attività editoriali, espositive e formative. L'Associazione è apolitica e apartitica."

Ci proponiamo di valorazzare i talenti emergenti della letteratura disegneta.

Vogliamo essere punto di riferimento per quegli autori che vogliono affacciarsi nel mondo del fumetto e non sanno da dove iniziare.

Il nostro genere di riferimento è la fantascienza e il fantastico in ogni sua forma.

Vogliamo esplorare nuove strade editoriali e narrative che facciano del nostro modo di fare fumetto una forma d'arte sequenziale.

La Cagliostro E-Press è indipendente e NO PROFIT.

La nostra attività è senza scopo di lucro e autofinanziata.

Cagliostro E-Press è Editore

Cagliostro E-Press svolge attività editoriale di valorizzazione senza scopo di lucro.

"Art. 3- Sono compiti dell'Associazione:

a) contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini aderenti ed alla più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, alla pratica ed alla difesa delle libertà civili, individuali, e collettive, alla tutela dei diritti del cittadino;

b) favorire l'estensione di attività culturali, ricreative e di forme consortili tra altre associazioni, circoli, ed altre organizzazioni democratiche;

c) avanzare proposte ad enti pubblici, partecipando attivamente alle forme decentrate di gestione democratica del territorio (comitati di quartiere, di settore, circoscrizionali, di scuola, di istituto, ecc.) per una adeguata programmazione culturale sul territorio;

d) promuovere e valorizzare artisti emergenti e/o già affermati del fumetto attraverso forme di pubblicazione e diffusione editoriale.

e) partecipare e/o organizzare manifestazioni, spettacoli, iniziative, servizi e attività inerenti la diffusione del fumetto come forma di comunicazione di massa costituita dall'utilizzo di forme di arte sequenziale."

Questa è la nostra Storia.

Per info e adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.