221B Baker Street, London 1927: Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft
L'avventura del mastino di Baker Street
Storia:Giorgio Neri
Disegni: Gilda Cesari
Lettering: Lorenzo Ghignone
16 pagine - B/N - copertina a colori - 16cm per 22cm
Versione E-Book: gratis
Per leggere tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.
Per acquistare il volume che raccoglie tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.
Dall'introduzione di Umberto Sisia:
Londra, Gennaio 1927.
Siamo in una strada quasi deserta della capitale inglese: una donna è in fuga, un misterioso assassino la insegue e la colpisce selvaggiamente facendola a brandelli per poi svanire lasciando dietro di sè un corpo devastato.
Inizia così la prima avventura di Lovecraft e Watson nella piega ucronica delle loro esistenze che abbiamo immaginato ideando l’ipotesi di un team-up dei due personaggi. L’autore di Providence è da poco arrivato in città e viene coinvolto in una vicenda di investigazione classicamente alla Sherlock Holmes, ove scopriremo gli strenui sforzi del Dr. Watson per competere e dimostrarsi all’altezza del proprio maestro e quelli altrettanto decisi di Lovecraft per adattarsi alla propria nuova esistenza. (...)
La sceneggiatura di Giorgio Neri è volutamente moderna: gioca con i registri di CSI e dei mille altri epigoni di investigazione scientifica televisiva e non; è però anche ariosa e articolata dedicando alcuni spazi a divagazioni che contribuiscono a farci conoscere i due personaggi in questa loro nuova versione (fedele eppure inevitabilmente con dei punti di innovazione) e l’ambientazione nella quale si muovono. (...)
Per leggere tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.
Per acquistare il volume che raccoglie tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.