Logo
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /storage/content/71/1007771/cagliostroepress.com/public_html/templates/gk_magazine/html/com_content/article/default.php on line 13

Watson & Lovecraft - Dicembre 1927: l'avventura del ponte tra i mondi

221B BakerStreet 12221B Baker Street, London 1927: Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft

L'avventura del ponte tra i mondi

Storia e Disegni: Matteo Bocci

Copertina: Albano Scevola

Lettering: Matteo Bocci

16 pagine - B/N - copertina a colori - 16cm per 22cm

Versione E-Book: gratis

download pdf button

[Scarica - Download - 20MB]

Per leggere tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.

Per acquistare il volume che raccoglie tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.

 

Dall'introduzione di Umberto Sisia:

Londra, Dicembre 1927.
L'ultimo mese dell'anno ci pone dinanzi ancora una volta un'Avventura molto particolare. Dopo tanti contatti avuti con il soprannaturale da parte dei nostri personaggi arriva finalmente il momento di passare "dall'altra parte", come molto spesso anche l'esperienza dell'Altrove nella letteratura di Lovecraft si configurava in un vero e proprio viaggio in mondi lontanissimi nel tempo e nello spazio, così in "The Shadow out of Time" o "The Whisperer in Darkness", tanto per citare un paio di casi. Alle redini di questa narrazione "one man show" c'è un autore unico, Matteo Bocci e un'altra particolarità della storia è la congruità perfetta ed assoluta che sussiste fra ideazione e realizzazione grafica, ovvia conseguenza dell'essere frutto di una sola mente piuttosto che della collaborazione di scrittore e disegnatore.
Ma quali sono, dunque, le caratteristiche più rilevanti della vicenda? Dalla minacciosa visita iniziale che scoprirete inizia la consueta indagine di Watson e Lovecraft che, in primo luogo, condurrà a introdurre nell'episodio l'intervento decisivo di un personaggio fondamentale dell'universo holmesiano, il quale terrà decisamente fede alla propria fama; in secondo luogo - come già si diceva poc'anzi - il corso degli eventi porterà i personaggi a oltrepassare la soglia che separa il nostro mondo da un suo doppio molto simile, ma infinitamente più minaccioso. E ovviamente estremamente ricco di mostri e creature. (...)

Versione E-Book: gratis

download pdf button

[Scarica - Download - 20MB]

Per leggere tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.

Per acquistare il volume che raccoglie tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.