221B Baker Street, London 1927: Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft
L'avventura della statua di Dichens
Storia:Vittorio Sossi
Disegni: Gaia Cardinali
Lettering: Lorenzo Ghignone
16 pagine - B/N - copertina a colori - 16cm per 22cm
Versione E-Book: gratis
Per leggere tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.
Per acquistare il volume che raccoglie tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.
Dall'introduzione di Umberto Sisia:
Londra, Febbraio 1927.
Abbiamo fatto conoscenza lo scorso episodio con il modus operandi del team up fra Watson e Lovecraft alle prese con il Mastino di Baker Street. I nostri eroi mantengono stabile la loro psicologia rispettivamente letteraria e biografica. Se del primo abbiamo assistito ai tentativi di replicare il metodo investigativo scientifico del suo amico e mentore, fra fasi di sconforto e di difficoltà, con un sotteso senso di inferiorità e di rivalsa nei suoi confronti, del secondo iniziamo a cogliere alcuni aspetti caratteriali sostanziali quali la riservatezza, l'intelligenza meditativa e la capacità di sapersi mettere in gioco e discussione.
Con questa seconda vicenda, "L'Avventura della statua di Dickens", scritta da Vittorio Sossi e disegnata da Gaia Cardinali, siamo di nuovo di fronte a una storia di tipo poliziesco che affonda dichiaratamente le radici nei racconti di Conan Doyle. Nello specifico, la trama di riferimento è ripresa da una delle più belle avventure di sempre: "L'Avventura della Lega dei capelli rossi".
Tornando al nostro racconto, nella fattispecie non si può certo trattare qui di un museo delle cere qualunque: quale di essi, infatti, potrebbe ospitare a Londra lo svolgersi della nostra avventura, se non il celeberrimo Madame Tussaud, ricco di storia e di statue anche particolarmente orrorifiche? (...)
Versione E-Book: gratis
Per leggere tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.
Per acquistare il volume che raccoglie tutti gli episodi di Watson & Lovecraft clicca QUI.