CAGLIOSTRO E-PRESS Ass. Cult. | La bottega del fumetto e del fantastico | Anno XIII

copertina fb mappa

A+ A A-

Advertise

Lucca 2018, cosa pubblichiamo: tutte le novità

spazio cagliostro10

[Come Raggiungerci]  [Scarica Invito]  [Scarica Volantino]

[Segui la nostra pagina FB] [Segui l'Evento su FB]

 [Dove Siamo] [Cosa Facciamo] [Cosa Pubblichiamo] [Cosa Cerchiamo]

 

Ecco tutte le novità editoriali di Cagliostro E-Press e Casa Ailus presentate presso Casa Cagliostro | Casa Ailus EscLUsive a Lucca dal 31 ottobre al 04 novembre 2018.

Come sempre ce ne è per tutti i gusti: fantasy, fantascienza, steampunk, spystory. E come sempre Cagliostro E-Press, da buona bottega editoriale quale è, presenta tantissimi autori, esordienti ed emergenti. Quest'anno portiamo 5 novità editoriali con ben 63 autori impegnati a realizzarle!

Cagliostro E-Press

holmes watson03 web

Mr. Holmes & Dr. Watson - volume 3 - Lotto 666

74 pagine - b/n - brossurato - copertina a colori - 11,90 euro

Storia e disegni: Claudio Franchino - Storia: Piero Viola - Copertina: Cladio Valenti

Torna la versione steampunk made in Cagliosto della coppia di detective più famosa della letteratura. In questo terzo volume, Watson, dopo la presunta morte di Holmes alla cascata di Reichenbach, si ritrova a dover indagare su di uno strano omicidio commesso in una delle celle di sicurezza del British Museum. In un ambiente inaccessibile al prossimo, un uomo è stato trovato orribilmente stritolato. Non si sa chi sia, dato le pessime condizioni in cui è stato rinvenuto il cadavere, inoltre non è chiaro come possa essere stato ucciso e da chi. Ad aiutare Watson interviene Auguste Dupin, il famoso investigatore francese, ma purtroppo la convivenza non è facile...

 

IS Salgari 03 web

Incrociatore "E. Salgari" - Stagione 3

192 pagine - b/n - brossurato - copertina a colori - 15,90 euro

Il viaggio dell’Incrociatore Stellare "Emilio Salgari" nella dimensione parallela ove si era venuto a trovare giunge alla propria tappa finale. Avevamo lasciato i nostri eroi alle prese con la battaglia più dura: da un lato la Salgari stessa, dall’altro la minacciosa e terribile mole della Tir na Nog. Ma un terzo incomodo si era palesato inaspettatamente: un’altra colossale Salgari comandata nientemeno che da… un’altra Sofia Undro! Incontrerete nuovi ed entusiasmanti personaggi. Scoprirete l’esito finale della lotta. Esplorerete i reconditi misteri del Decimo Pianeta. E indagherete i segreti dello Squarcio. Segreti che potrebbero mettere a rischio il tessuto stesso della Realtà. Il destino dei nostri personaggi è prossimo: riusciranno a ritrovare la via della Terra e a salvare il nostro Universo? Scopritelo nel terzo e ultimo entusiasmante volume de “L’incrociatore Stellare E. Salgari”!

Soggetto di serie: Umberto Sisia, Stefano Bonazzi, Paolo Buscaglino Strambio.
Sceneggiatori: Camillo Bongiovanni, Paolo Buscaglino Strambio, Giorgio Neri, Vittorio Sossi, Alessio Sgarlato, Stefano Bonazzi, Umberto Sisia.
Disegnatori: Pietro Mureddu, Alberto Bonis, Roberto De Angelis, Mattia Murianni, Fukami Hanamura, Stefano Lanzara, Simone Rubes, Luciano Costarelli, Andrea Manfredini, Francesca Fantini, Davide Ratti.
Supervisione: Umberto Sisia (testi), Andrea Manfredini (disegni).
Copertina: Alberto Bonis (prima), David Biasini (quarta).
Colori di copertina: Leonardo Zampolli.

Incrociatore Stellare “E.Salgari” è stato creato da Filippo Burighel, Claudio Franchino e Piero Viola.
Sviluppo grafico: Andrea Manfredini (mecha design), Matteo Mazzocco e Luciano Costarelli (character design).

 

Sette Sigilli 01 web

Sette Sigilli - Stagione 1

124 pagine - b/n - brossurato - copertina a colori - 12,90 euro

Preparatevi ad entrare in un universo arcaico e selvaggio. Quando la Terra era ancora Una e le civiltà dell’Uomo cominciavano a fiorire come stelle su tutto il pianeta Sette Eroi subirono la Chiamata… Sette Marchi incidono la loro carne, un destino comune li attende, un pericoloso viaggio con una sola destinazione… La Fortezza. ”Sette Sigilli” è la nuova serie heroic fantasy made in Cagliostro. Fra straordinari poteri ed inconcepibili creature, epiche battaglie e confronti drammatici preparatevi a scoprire cosa lega i nostri protagonisti e quale oscuro mistero sottende alla loro origine.

Sette Sigilli è stato creato da Umberto Sisia.
Sviluppo grafico: David Biasini, Alberto Duca, Giovanni Dino Lupi,
Pietro Mureddu.
Soggetto e ambientazione: Umberto Sisia.
Assistenza ai soggetti: Stefano Bonazzi.
Sceneggiatori: Umberto Sisia, Davide De Luca, Alessio Sgarlato, Salvatore Cuna, Michele Massi, Marco Ferrandino, Giorgio Alloisio, Andrea Garagiola, Oscar Fulvio Camporeale.
Disegnatori: Michele De Sanctis, Luca Trenitin, Giovanni Dino Lupi, Marco Bovi, Alessandro Gazzaneo, Alessio Petillo, Antonio Enzo Iamundo, Pietro Mureddu, Fukami Hanamura, Alberto Bonis, Roberto De Angelis.
Supervisione: Umberto Sisia.
Copertine: David Biasini.

 

ssi miniserie web

S.S.I. Servizi Segreti Italiani - La Mini(fuori)Serie

104 pagine - b/n - brossurato - copertina a colori - 11,90 euro

E rieccoci di nuovo nel 1974, quello alternativo del mondo di S.S.I, i Servizi Segreti Italiani. In questo universo ucronico creato da Davide Tognetto, l’Italia, simile a quella storica che visse i cosiddetti “anni di piombo”, è invece segretamente una superpotenza mondiale che, dotata di una tecnologia avanzata, gioca in realtà il ruolo dell’ago della bilancia che regola il bipolarismo tra l’occidente del Patto Atlantico e il blocco sovietico. In questo mondo si svolgono le avventure del biondino con la sua prodigiosa autovettura Maserato.  Questa volta il biondino e la sua  macchina si dirigeranno alla volta della Campania,  perchè si sa, vedi Napoli e poi muori...
Una pattuglia di nuovi autori tornano a raccontare nuove storie del  biondino per festeggiare in questa Mini(fuori)Serie i 10 anni dal suo esordio editoriale.

Ideazione: Davide Tognetto
Progetto: Davide Tognetto e Piero Viola
Soggetto di serie: Davide Ratti - Piero Viola - Davide Tognetto
Supervisione: Marco Ferrandino - Andrea Manfredini
Sceneggiature: Salvatore Cuna - Giorgio Alloisio - Marco Ferrandino - Alba Forni - Monica Casella - Giuseppe Riccio - Giorgio Neri
Disegni: Fukami Hanamura - Mattia Murianni - Simone Ferrigno - Pietro Mureddu - Federico Pironi - Stefano Lei - Simone Michelini
Copertina: David Emanueli
Colori di Copertina: Leonardo Zampolli
Lettering e Revisione: Claudio Franchino

 

cuore e acciaio web

Cuore e Acciaio

Storia e dialoghi: Piero Viola - Storia, Disegni e Copertina: Cladio Valenti

104 pagine - b/n - brossurato - copertina a colori - 11,90 euro

In un mondo futuro passato dalla seconda alla terza era, un essere malefico chiamato lo Psicomante sta conquistando e distruggendo tutti i villaggi del sud. Un giovane cacciatore dovrà diventare adulto in frretta perchè l'unico modo che esiste per affrontare la minaccia dello Psicomante è usare cuore e acciaio. Il duo Viola e Valenti, fondatori di Cagliostro E-Press, tornano insieme a firmare una storia che non è solo fantascienza ma è un viaggio nei sentimenti tra un misterioso nemico, un robot donna gigante, il cuore e l'acciaio.

Ed ecco l'elenco giornaliero degli autori Cagliostro E-Press presenti a Casa Cagliostro durante Lucca 2018!

Mercoledi 31 Ottobre
Sceneggiatori: Salvatore Cuna - Giorgio Alloisio - Michele Massi  Andrea Garagiola
Disegnatori: Alberto Bonis - Pietro Mureddu - Leonardo Zampolli - Claudio Valenti

Giovedi 01 Novembre
Sceneggiatori: Paolo Buscaglino Strambio - Giorgio Alloisio -
Disegnatori: Alberto Bonis - Pietro Mureddu - David Biasini - Claudio Valenti - Claudio Franchino - Andrea Mandredini

Venerdi 02 Novemebre
Sceneggiatori: Paolo Buscaglino Strambio - Alessio Sgarlato - Giorgio Alloisio -
Disegnatori: Alberto Bonis - Pietro Mureddu - Luca Trentin - Alessio Petillo - - Claudio Valenti - Claudio Franchino - Andrea Mandredini - Mattia Murianni

Sabato 03 Novembre
Sceneggiatori: Paolo Buscaglino Strambio - Alessio Sgarlato - Salvatore Cuna - Andrea Garagiola
Disegnatori: Alberto Bonis - Pietro Mureddu - David Biasini - Luca Trentin - Alessio Petillo - - Claudio Valenti - Claudio Franchino - Andrea Mandredini

Domenica 04 Novemebre
Sceneggiatori: Paolo Buscaglino Strambio - Alessio Sgarlato - Giorgio Neri - Alba Forni
Disegnatori: Alberto Bonis - Pietro Mureddu - - Claudio Valenti - Andrea Mandredini

//

Casa Ailus

avelion trilogia web

Avelion, La Trilogia

di Alessia Mainardi

La trilogia è formata da 3 libri inseparabili. Formato A5 b/n 288 pagine - 304 pagine - 378 pagine, Prezzo trilogia 28 

Ad Avelion ogni cosa sta per mutare per sempre. La terra fantastica dominata dai Cinque Elementi - Aria, Acqua, Fuoco, Terra e Metallo - che scandiscono ritmi e vite delle genti che vi abitano, è minacciata da popoli malvagi e forze oscure che stanno avanzando tra i Ducati della Pianura e il Regno di Bamur. La giovane Riel, cresciuta da un potente mago e da sempre votata all’Acqua, è chiamata dal destino a combattere: diventerà uno dei Cinque Portatori di Armi Leggendarie che rispondono al potere degli Elementi. Comincia così insieme ai compagni un’avventura fatta di incontri e scontri, tra Dame Elementali, fate, sovrani assetati di sangue, elfi e pirati, sullo sfondo di un universo in bilico tra immaginazione e realtà, tra miti celtici, atmosfere d’Oriente e angoli d’Italia. Un percorso che porterà i protagonisti a lottare contro i nemici, ma anche ad affrontare amici e perfino se stessi, per scoprire la propria vera natura. Solo combattendo insieme, sostenendosi e accettandosi l’un l’altro nella loro diversità, potranno trovare la strada per riportare l’Equilibrio in Avelion.


A dieci anni dalla prima pubblicazione, la saga fantasy Avelion di Alessia Mainardi torna in una veste rinnovata e ampliata. La trilogia completa, in una versione arricchita con illustrazioni inedite, celebra il decennale dell’opera insieme ai tre e-book dei singoli capitoli La Figlia Dell’Acqua, Il Figlio del Fuoco e Il Sigillo dell’Equilibrio e al libro illustrato Mitologika - Le leggende di Avelion.

 

MitoAvelion CA web

Mitologika, Le leggende di Avelion

di Alessia Mainardi e AA.VV.

118 pagine a colori, formato A4 prezzo 22€

Volume speciale della collana di libri illustrati dedicati alle mitologie del modo, che approfondisce personaggi e luoghi di Avelion, terra fantastica creata dalla scrittrice Alessia Mainardi nella trilogia omonima, che festeggia quest'anno il decennale dalla prima pubblicazione. Con le illustrazioni di 14 talentuosi artisti: Lorenzo Benini, Vanadia Di Silvestre, Roberta Corvigno, Siriana Crastolla, Marco Fabbri, Selena Franchini, Cristiana Fumagalli, Katia Krea Gallucci, Beatrice Giannini, Maddalena Modena, Andrea Molinari, Andrea Piparo, Elena Saluzzi, Elisa Taiana.

Immaginate un mondo dominato da Cinque Elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo.
Immaginate poi divinità, razze e popoli votati ad essi, con caratteristiche che li rispecchiano nel bene e nel male. Dame Elementali e draghi, elfi , nani, maghi, fate, guerrieri, pirati.
Tutto questo e molto altro è Avelion, terra fantastica nata dall’immaginazione di Alessia Mainardi che fa da ambientazione e dà il nome alla sua opera prima Avelion.
A dieci anni dalla pubblicazione della trilogia, Mitologika - Le leggende di Avelion attraverso le illustrazioni di quattordici artisti, spalanca la porta su una realtà fatta di creature magiche, genti antiche e luoghi immaginari.
Ma a ben guardare, c’è di più: nella città-stato di Venia e tra i Ducati della Pianura si possono ritrovare angoli d’Italia e non solo, tra Pixie, Kelpie e forze oscure si nascondono frammenti di miti celtici e leggende che arrivano dal profondo Oriente. Ci sono i Cinque Portatori delle Armi Elementali, catapultati dal destino in una nuova vita; ci sono i nomadi del deserto, i Norreni del Nord, i Felines; ci sono esseri spietati che tramano nell’ombra.
È Avelion, un universo di personaggi e luoghi dalle mille sfaccettature, tutto da scoprire.

//

Edizioni Orialcon

Armageddon 01

Road to Armageddon volume  1 di 6 - Una nuova era

Storia: Paolo Buscaglino Strambio - Disegni: Ugo Verdi

Anteprima

Un mondo stranamente sospeso tra un'ambientazione antica e una tecnologia futuribile, un delicato equilibrio geopolitico che rischia di spezzarsi, governanti che tramite i loro alchimisti condizionano gli equilibri dell'intero continente... In questo primo albo - di sei previsti - si delinea uno scenario che non mancherà di sorprendervi per l'originalità e il dettaglio con cui è descritto, ma non mancano momenti di tensione e d'azione, colpi di scena, citazioni nascoste e qualche punta di umorismo per rendere più stimolante la narrazione, nell'attesa di un secondo volume che - come anticipato nel finale - riserva sviluppi drammatici ed imprevedibili.

Cartonato, 72 pagine A4 b/n - € 12.50

//

copertina fb mappa

CASA CAGLIOSTRO è in via del Gallo 11 (a pochi passi da Piazza Bernardini), dal 31.10 al 04.11.2018.

Scarica la Mappa per raggiungerci. Nella mappa sono indicati tre principali percorsi per raggiuncerci. 1) Arrivando dalla stazione ferroviaria, entrando da Porta Porta San Pietro; 2) entrando da Porta Elisa; 3) Entrando da porta Santa Maria.

come raggiungerci 2018

Orari

Apertura: tutti i giorni alle ore 10.00 alle 20.00.

L'ingresso a CASA CAGLIOSTRO | CASA AILUS è libero e gratuito e non necessità di alcun biglietto, braccialetto o pass.

I seguenti eventi invece sono privati, con accesso esclusivamente con invito (scarica e stampa l'invito da presentare all'ingresso).

Le Feste
Mercoledi  31.10 ore 20: ChthLhUcca Halloween Party [scarica invito] Gradita la maschera.
Venerdi 02.11 ore 20: TartaLucca EscLUfest [scarica inivito]

Ci riserviamo di accettare gli inviti fino a esaurimento posti.

Scarica e Stampa la nostra cartolina invito, oppure cercala a Lucca.

cartolina2018 1

//
 
 Cerca il nostro volantino
 
 
volantino2018 1
 
volantino2018 2

[Come Raggiungerci]  [Scarica Invito]  [Scarica Volantino]

[Segui la nostra pagina FB] [Segui l'Evento su FB]

 [Dove Siamo] [Cosa Facciamo] [Cosa Pubblichiamo] [Cosa Cerchiamo]

Daryl Dark

Daryl Dark #12 st01Daryl Dark #11 st01Daryl Dark #10 st01Daryl Dark Horror Color Show #01Daryl Dark #09 st01Daryl Dark #08 st01Daryl Dark #07 st01Daryl Dark #06 st01Daryl Dark #05 st01Daryl Dark #04 st01Daryl Dark #03 st01Daryl Dark #02 st01
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

H.P. Lovecraft & Sherlock Holmes

Lovecraft & Holmes #12Lovecraft & Holmes #11Lovecraft & Holmes #10Lovecraft & Holmes #09Lovecraft & Holmes #08Lovecraft & Holmes #07Lovecraft & Holmes #06Lovecraft & Holmes #05Lovecraft & Holmes #04Lovecraft & Holmes #03Lovecraft & Holmes #02Lovecraft & Holmes #01
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Dr. Watosn & H.P. Lovecraft

Watson & Lovecraft - IndexWatson & Lovecraft - Dicembre 1927: l'avventura del ponte tra i mondiWatson & Lovecraft - Novembre 1927: l'avventura del segno fiammeggianteWatson & Lovecraft - Ottobre 1927: l'avventura del cerchio di sangueWatson & Lovecraft - Settembre 1927: l'avventura dell'antico medaglioneWatson & Lovecraft - Agosto 1927: l'avventura del folle assassinoWatson & Lovecraft - Luglio 1927: l'avventura del collezionista di libriWatson & Lovecraft - Giugno 1927: l'avventura dell'uomo di viminiWatson & Lovecraft - Maggio 1927: l'avventura del mercantile alla derivaWatson & Lovecraft - Aprile 1927: l'avventura dell'abbazia maledettaWatson & Lovecraft - Marzo 1927: l'avventura del connazionale morenteWatson & Lovecraft - Febbraio 1927: l'avventura della statua di Dickens
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Incrociatore Stellare "E. Salgari"

Incrociatore Stellare Incrociatore Stellare Incrociatore Stellare Incrociatore Stellare
  • 1
  • 2

Giganti d'Acciaio

Giganti d'Acciaio #07Giganti d'Acciaio #06Giganti d'Acciaio #05Giganti d'Acciaio #04Giganti d'Acciaio #03Giganti d'Acciaio #02Giganti d'Acciaio #01
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Zelda Malincony

Zeldamalincony #01 di 21

WEBCOMICS, ONE SHOT & SPECIALS

Van Strato #00 - Tributo a Bud SpencerOperazione Majorana13 OmbreCroce del Sud #01SSI - Servizi Segreti Italiani #01Nel nome di Django
  • 1
  • 2