Incrociatore Stellare "E.Salgari" #00
Comunicato stampa (con preghiera di diffusione)
Webcomics gratis: Incrociatore Stellare "E.Salgari" partenza! E per festeggiare i 10 anni di pubblicazioni di Cagliostro E-Press leggete gratuitamente il one shot Operazione Majorana.
//
Incrociatore Stellare "Emilio Salgari" #00
Incrociatore Stellare "E.Salgari" partenza!
Vi sentite orfani della fantascienza italiana? Seguite le avventure del Comandante Fiermonte e di tutto il coraggioso equipaggio della Salgari sempre pronto a salvare il sistema solare da qualsiasi minaccia.
Incrociatore Stellare "E.Salgari" #00
Quel che resta del giorno
Soggetto: Filippo Burighel e Piero Viola
Sceneggiatura: Claudio Franchino e Piero Viola
Disegni: Luca Trentin
Copertina di Daniele Spezzani, colorata da Simone Daraghiati
Intro: Umberto Sisia
Supervisione: Filippo Burighel, Andrea Manfredini, Umberto Sisia e Piero Viola
Il numero 0 de Incrociatore Stellare "E.Salgari" è scaricabile gratuitamente nel comodo formato pdf - leggibile anche su smartphone e tablet - cliccando QUI (è possibile leggerlo anche su ISSUU)
2006 | CAGL10STRO | 2016
Per festeggiare i 10 anni di pubblicazioni di Cagliostro E-Press vi proponiamo i nostri "storici" volumi a fumetti da leggere gratuitamente on line.
Operazione Majorana (One Shot - 2010)
Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Franchino
Disegni e Copertina: Alberto Bonis
Supervisione: Piero Viola
1956: il mondo è in piena guerra fredda quando le principali città delle più potenti nazioni del mondo vengono attaccate da dei giganteschi automi. La Omega Force, il Progetto Pinocchio, l’eredità di Ettore Majorana, i gemelli bionici Carlo e Luigi De Amicis, belle e fatali donne guerriere e la chiave per decodificare l’arma più potente: la bomba antimateria.
Il mondo si avvia all’armaggeddon. Forse. Dopo il successo della lunga saga steampunk di Rubor Maximus che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, torna Claudio Franchino che realizza soggetto e sceneggiatura di questa nuova storia ucronica ricca di fantascienza e colpi di scena, disegnata dal visionario talento emergente di Alberto Bonis.