Daryl Dark
Stagione Uno
Variant Cover A
di AA.VV.
220 pagine - BN - brossurato - copertina a colori con alette - 17cm per 24cm
14,90 euro
Per leggere tutti gli episodi sinora pubblicati di Daryl Dark nel comodo e gratuito formato pdf clicca QUI.
Per acquistare il volume con la variant cover A clicca QUI.
Per acquistare il volume con la standard cover clicca QUI.
Per acquistare a prezzo scontato l'IrregularPack contenente "221B Baker Street, London 1927: Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft" + "10 Barnes Street, Providence 1929: H.P. Lovecraft & Sherlock Holmes" + "Daryl Dark Stagione Uno - Variant Cover A" clicca QUI.
Frutto dell'omonimo bando, Terzo tassello di un progetto più ampio, l'IrregularVerso, che ha già visto protagonisti gli incontri, possibili solo in un “universo irregolare” pieno di mistero, tra il Dottor Watson e H.P. Lovecraft prima, e lo stesso Lovecraft e Sherlock Holmes successivamente, Daryl Dark è ambientato ai giorni nostri e in una Londra che tante storie weird ha ancora da raccontare.
Nato da un contet e, come ogni progetto curato dalla casa editrice, promosso per scoprire e lanciare nuovi talenti, la serie di Daryl Dark si pone anche l'ambizioso proposito di battere una nuova pista nel modo di concepire il fumetto in Italia, offrendo un prodotto dinamico, di qualità ed innovativo.
La prima stagione di Daryl Dark è composta da un numero 0 e 12 episodi, questi divisi in 4 archi narrativi da 3 episodi ciascuno. Tutti gli episodi della prima stagione di Daryl Dark vengono prima pubblicati on line gratuitamente on line e poi raccolti in un unico volume in vendita in anteprima a Lucca Comics & Games 2015. Il volume sarà impreziosito da una storia inedita e da vari extra.
Hanno partecipato alla realizzazione del volume:
Sceneggiatori: Claudio Franchino - Massimo Ginatempo - Edoardo Röhl - Piero Viola
Disegnatori: Nikos Alteri - Roberto Basso - Luca "Luke" Bergesio - Marika Boero - Gilda Cesari - Francesco Conte - Thomas Di Renzo - Michee De Sanctis - Alberto Duca - Sara "Sax" Guidi - Stefano Fortis - Davide Locatelli - Simone Michelini - Christian Paris - Gaetano Sarrantonio - Nico Tamburo - Sergio Vanello - Riccardo Zoppello.
Soggetto di serie: Filippo Burighel, Claudio Franchino, Piero Viola
Sviluppo grafico: Sergio Vanello
L’editore, per la consulenza letteraria ed editoriale prestata a questo progetto, vuole ringraziare sentitamente Alessandro Bottero, Umberto Sisia e Ambrose Scott.